L'Azienda Vinicola al Mulinat è nata nel 1979 in una piccola cascina jesolana, grazie all’intuizione di Giachetto Amorino, il quale, dopo anni di lavoro in cantina sociale che gli hanno permesso di acquisire esperienza riguardo molte tecniche di lavorazione delle uve, ha deciso di esserne lui stesso il coltivatore e affinatore finale, portando avanti questa sua grande passione: il Vino.

Col tempo, attraverso il passaparola, i piccoli bar del luogo venivano a conoscenza della nostra piccola realtà. Le richieste aumentavano, ma con l'esiguo vigneto e col solo aiuto della moglie Bruna e dei figli Andrea ed Enrico, facevamo ancora fatica a rispondere alla grande domanda.
In famiglia si decise, quindi, di lasciare il mondo della produzione per passare a quello del commercio. Grazie agli studi approfonditi presso la camera di commercio riuscimmo a chiudere il primo accordo commerciale di fornitura con la cantina Sant’Osvaldo di Annone Veneto. 

In quel periodo la nostra attività, svolta sempre all’interno delle mura di casa, consisteva nell'imbottigliare il vino da grandi cisterne a piccole damigiane o bottiglie.

Con il passare degli anni l’azienda, sempre più sotto il controllo dei fratelli, ha iniziato ad ingrandirsi, fornendo ristoranti, bar, hotel di tutto il litorale ed entroterra veneziano; per poter soddisfare questo mercato in maniera completa, oltre ai grandi vini, proponiamo birre, distillati e bibite.

Nel 1992 decidemmo di creare un nostro punto vendita al dettaglio per dare la possibilità di trovare un
ampio assortimento di vini, birre, olii, aceti balsamici, grappe anche alla singola persona.

Da allora continuamo a selezionare accuratamente produttori vinicoli e non solo provenienti da tutta Italia, per portare sulle vostre tavole, su quelle dei ristoranti, nelle cantine delle enoteche, nei bicchieri di bar e pub esclusivamente prodotti di qualità!